E' morto Marco Pannella, aveva 86 anni

E' morto Marco Pannella, aveva 86 anni

L'annuncio in diretta da Radio Radicale. Lo storico leader radicale se ne è andato dopo una lunga malattia

Il leader storico dei radicali Marco Pannella è morto oggi, alle 13.45, dopo un lungo periodo di malattia. Aveva compiuto 86 anni il 2 maggio scorso. L'annuncio è stato dato in diretta da Radio Radicale, che ieri aveva dato notizia del ricovero sulle note della messa da requiem di Mozart. Nei prossimi gioni Radio Radicale darà conto del luogo e del giorno del funerale dello storico leader.

Pannella, abruzzese, aveva dedicato la vita alle battaglie politiche e per i diritti civili più importanti dell’arco dell’ultimo mezzo secolo, dall’aborto al divorzio. Era ricoverato in ospedale a Roma ed era sedato per i dolori. Il Papa aveva chiesto notizie e martedì gli ha fatto arrivare il suo saluto.

"E' la scomparsa di un grande leader italiano, che ha segnato la stotia dell'Italia. Vorrei a nome mio personale e del governo e della forza politica che rappresento fare un grande omaggio alla storia di questo combattente e leone della libertà", è stato il commento del presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

 

Clara Rossi

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075