I principali provvedimenti approvati dalla Giunta regionale della Valle d'Aosta

Approvati gli indirizzi all'Usl per la valorizzazione della professionalità acquisita dal personale che ha prestato servizio anche durante l'emergenza COVID-19

 

Palazzo regionale

Anche questa mattina si è svolta la consueta riunione del lunedì della Giunta regionale della Valle d'Aosta. L'esecutivo ha approvato, su proposta dell'assessore alle Opere pubbliche, il rinnovo fino al 31 dicembre 2024 delle convenzioni sull'utilizzo della Sua - Stazione Unica Appaltante regionale nei contratti di lavori e servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria da parte di Arer - Azienda Regionale per l'Edilizia Residenziale della Valle d'Aosta e l'Associazione Forte di Bard.

Su proposta dell'assessore all'Agricoltura e Risorse naturali, l'esecutivo ha approvato la modifica delle competenze del Comitato di sorveglianza del Programma di sviluppo rurale (PSR) che svolgerà anche le funzioni di monitoraggio regionale del Complemento regionale di Sviluppo Rurale per il monitoraggio dell’attuazione del piano strategico della Politica Agricola Comune.

Per quanto riguarda l'assessorato all'Ambiente, la Giunta regionale ha preso atto della concessione alla Regione del contributo Pnrr per la realizzazione di un nuovo impianto di trattamento e recupero dei fanghi da acque reflue. Nello specifico, riguarda la realizzazione di un impianto, per il quale è stato chiesto un contributo a fondo perduto, che utilizza un processo di carbonizzazione idrotermale per permette di trasformare il rifiuto fango di depurazione in pellet.

Su proposta dell'assessore allo Sport, il Governo regionale ha concesso un contributo forfettario, per il 2023, alla delegazione regionale della Valle d’Aosta del Comitato italiano paralimpico-CIP, per incentivare e sostenere l’attività sportiva degli atleti diversamente alibi, e al Comitato Fisi-Asiva destinato al sostegno dell’attività sportiva istituzionale.

Infine su proposta dell'assessore alla Sanità è stato recepito l'accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano che prevede l'individuazione del profilo professionale dell'assistente di studio odontoiatrico e l'approvazione della disciplina della relativa formazione.
Sono stati poi approvati gli indirizzi all’Azienda Usl della Valle d’Aosta per l’applicazione della legge 234/2021 in materia di valorizzazione della professionalità acquisita dal personale che ha prestato servizio anche durante l'emergenza COVID-19 nelle Aziende e negli enti del Servizio Sanitario Nazionale.

 


redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075