Trasporto disabili, viaggi illimitati anche fuori Valle e per centri estivi

La Giunta regionale ha modificato alcuni punti del regolamento del servizio di trasporto delle persone con disabilità

 

Il servizio di trasporto delle persone disabili sarà attivo anche per i centri estivi senza limiti nel numero di viaggi. Lo ha stabilito la Giunta regionale della Valle d'Aosta rendendo definitiva una modifica che era attiva già negli anni dell'emergenza pandemica.

In forma temporanea il regolamento per l'uso del servizio era stato modificato negli anni del Covid-19 dando la possibilità agli utenti disabili di usufruire di viaggi illimitati per recarsi nelle strutture che organizzano i centri estivi. Prima al contrario questo tipo di trasporto era considerato di tipo personale e dunque sottoposto a limitazioni. I viaggi illimitati, introdotti nel 2020 in forma temporanea, diventano ora definitivi.

Questa non è l'unico cambiamento apportato al regolamento. L'esecutivo regionale ha anche stabilito di introdurre le corse illimitate fuori Valle per esigenze lavorative o sanitarie (finora il tetto massimo era di 192 viaggi annuali) e di rendere la quota di accesso al trasporto per disabili proporzionale al numero di mesi interi di fruizione del servizio.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075