ore

Casinò, ottenuto affidamento bancario del piano di ristrutturazione aziendale

Casinò, ottenuto affidamento bancario del piano di ristrutturazione aziendale

 

Marquis e Chatrian: segno di apprezzamento su serietà e sostenibilità del piano

AOSTA. La Casinò Spa ha ottenuto l'affidamento bancario previsto dal piano di ristrutturazione aziendale approvato nei giorni scorsi. Il titolo di garanzia di massimo 7,2 milioni di euro a mezzo fidejussione introdotto, con un emendamento, nella legge regionale di finanziamento della casa da gioco a questo punto è divenuto superfluo. Lo comunicano in una nota il presidente della Regione Marquis e l'assessore al bilancio e partecipate Chatrian.

L'affidamento "è un segno di apprezzamento sulla serietà e sostenibilità del Piano di ristrutturazione anche da parte del sistema creditizio. Il meccanismo di garanzia, il "paracadute" previsto, non si rende quindi più necessario nei vincoli di bilancio regionale", commentano Marquis e Chatrian.

"Il cambiamento di metodo e di approccio hanno costituito una reale svolta rispetto alla crisi irreparabile in cui sembrava indirizzata la Casa da gioco - si legge ancora nella nota -. Con una gestione graduale e determinata dei singoli passaggi, la Regione ha prima costituito una nuova governance nella società per sviluppare con essa – nei rispettivi ruoli e responsabilità un processo di indirizzo e di programmazione che è riconosciuto oggi come base per il rilancio della società Casinò e delle attività economiche sul territorio", concludono il presidente della Regione e l'assessore al bilancio e partecipate.

 

C.R.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075