La consigliera Rini: soddisfazione per assunzione 36 insegnanti nelle scuole superiori
AOSTA. "È con soddisfazione che prendiamo atto del contenuto di una delibera che ci è stata presentata oggi in Commissione e che dà attuazione a quanto deciso dalla precedente maggioranza in merito all'incremento della dotazione organica della scuola secondaria di secondo grado". Lo afferma in una nota Emily Rini, consigliera regionale dell'Uv e componente della V Commissione consiliare.
Il provvedimento, sottolinea l'ex assessore all'istruzione e cultura, "consentirà di assumere 36 insegnanti per il potenziamento dell'offerta formativa, come previsto dalla legge regionale del 2016 di adattamento della Buona Scuola al sistema valdostano. Ribadiamo la validità della scelta effettuata dalla precedente maggioranza di non applicare alla Valle d'Aosta la legge nazionale sulla "Buona Scuola" e di averla adeguata al nostro ordinamento peculiare".
Rini esprime poi "delusione" per il ricollocamento degli insegnanti di tecnologia. "Il precedente Governo regionale stava mettendo in campo una soluzione, mentre l'attuale assessore continua a parlare di ipotesi, ma non di certezze", sostiene la consigliera di opposizione.
redazione