Depositati diversi emendamenti per entrambe le proposte di legge - live streaming
{source}
<style>.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; height: auto; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }</style><div style="width:100%; max-width:440px;display:table; margin:auto"><div class='embed-container'><iframe src='https://www.youtube.com/embed/iv_BgaxV8Wk' frameborder='0' allowfullscreen></iframe></div></div>
{/source}
AOSTA. Sarà una giornata calda anche politicamente quella di oggi. Il consiglio regionale, nuovamente riunito dalle ore 9, discuterà in giornata la proposta di legge di riforma elettorale e gli emendamenti presentati ieri nel corso dei lavori in particolare sul numero di preferenze (per ridurle dalle attuali tre ad un massimo di due o una) e per la soglia di sbarramento al 4%.
Anche sulla seconda proposta di legge in tema di elezioni, quella sullo spoglio centralizzato, sono stati presentati degli emendamenti che l'aula dovrà votare.
I lavori possono essere seguiti in diretta streaming su Aostaoggi.it.
All'esame dei consiglio ci sono poi due testi di legge, uno del governo e l'altro della minoranza, sui contributi a favore degli agricoltori che hanno subito danni per calamità naturali e due mozioni sulla quotazione in borsa di Cva e sui vaccini.
redazione