ore

Migranti, Lega Nord: "frastornante silenzio della politica valdostana"

Migranti, Lega Nord: "frastornante silenzio della politica valdostana"

 

"Da Rollandin false assicurazioni e col cambio di guardia poco è cambiato"

AOSTA. Sulla questione dei migranti il governo regionale e la politica sono assenti. Lo afferma la Lega Nord Valle d'Aosta in una nota diffusa all'indomani della protesta di un gruppo di stranieri trasportati a Donnas da Trento.

Il "frastornante silenzio" dei politici, accusa la Lega, è una "evidente dimostrazione di vergognosa incapacità e di totale irresponsabilità nel dettare regole che possano gestire questa situazione catastrofica, al di fuori di timide affermazioni, parole scontate, frasi fatte e di circostanza all'insegna del buonismo e del politicamente corretto".

Il partito giudica "assolutamente inadeguate" le risposte che arrivano di fronte ad una "emergenza unica, diventata ormai catastrofica per l'impressionante numero di persone coinvolte in questo esodo più che biblico, per la morte di migliaia di esseri umani che non ce l'hanno fatta durante la tremenda traversata, per il nostro futuro e quello delle prossime generazioni. I valdostani - continua la nota - avevano ricevuto dall'ex presidente Rollandin un sacco di false assicurazioni e, col cambio della guardia, poco è cambiato, nessuno vuole prendersi l'onere di fermare questa invasione".

La Lega denuncia "con forza una situazione disastrosa, una generale mancanza di idee, una gestione raffazzonata, insufficiente, anche ai limiti della legalità. Non è forse giunta l'ora di dire basta agli irresponsabili e di occuparci seriamente del nostro domani?". "Siamo determinati a occuparci del nostro futuro salvaguardando il nostro popolo e la nostra cultura, a cominciare da Donnas", conclude la nota.

 

E.G.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075