Il dott. Buffoni nuovo primario di Oncologia all'ospedale di Aosta

«Ho scelto il Parini perché garantisce al paziente oncologico un percorso di diagnosi e cura completo e di altissima qualità»

Dott. Lucio Buffoni

Il reparto di Oncologia dell'ospedale Parini di Aosta ha un nuovo primario. A seguito del concorso bandito dall'Usl Valle d'Aosta, Lucio Buffoni è stato nominato direttore della struttura complessa di Oncologia.

«Ho scelto l’ospedale Parini - dichiara il dott. Buffoni - perché credo abbia tutte le possibilità per garantire al paziente oncologico un percorso di diagnosi e cura completo e di altissima qualità. Al Parini oggi possiamo infatti profilare il tumore come nei migliori centri europei e offrire le expertise e le tecnologie più avanzate a disposizione per la sua cura. Tutto questo senza tralasciare gli aspetti umani dell’assistenza grazie ai servizi di supporto per il paziente e la sua famiglia ormai consolidati nella loro esperienza».

Originario di Ivrea, è stato responsabile del Gruppo Interdisciplinare delle Neoplasie toraco-polmonari presso l'ospedale Molinette di Torino dal 2008 al 2015 e ha ricoperto l’incarico di Alta specialità per la gestione del paziente affetto da tumore toraco-polmonare presso l’AOU San Luigi di Orbassano dal 2015 al 2019. A 44 anni ha guidato il reparto di Oncologia dell’Humanitas Gradenigo di Torino e dal 2021 è inoltre coordinatore regionale AIOM - Associazione Italiana di Oncologia Medica) per Piemonte e Valle d’Aosta.

Nel suo CV figurano inoltre un Master in Oncologia Molecolare presso l’IRCCS di Candiolo e un Master in Nutrizione Clinica a Roma e il ruolo di referente per le patologie toraco-polmonari della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta.

 


E.G.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075