Ecco le prossime sfide di Serie A per la lotta scudetto e qualificazione coppe europee

 

 

La serie A è come un pollaio di gallinacce isteriche dove ognuna tenta di avere la meglio sulle altre. Questa splendida quanto pittoresca immagine mostra metaforicamente una situazione chiara delle squadre favorite e sfavorite attraverso il quadro delle scommesse calcio oggi quote che sono lo specchio dei risultati ottenuti fino a ora.

In generale, Milan e Napoli si stanno contendendo il primo posto a pari punti in una gara al sorpasso e controsorpasso, l'Inter è la terza inseguitrice che tenta di staccare l'Atalanta, Lazio e Roma sono due squadre ancora altalenanti per risultati e la Fiorentina tenta di agguantare la zona europea. Male la Juventus ancora fuori dai giochi e ottima prestazione del Bologna, anche le statistiche dell'Empoli sono favorevoli e questo fattore avrà conseguenze determinanti nelle prossime gare.

Le prossime sfide di Serie A per la lotta scudetto

Juventus – Atalanta

Il 27 novembre questa sfida sarà molto interessante, con l'Atalanta che nelle ultime 5 gare a Torino è uscita 3 volte in pari e 2 volte sconfitta. Nonostante ciò, i bookmaker danno favorita la Juventus che sta tentando una risalita che spesso sembra più un'arrampicata sugli specchi ma il talento di Allegri quando uscirà fuori cambierà nettamente l'andamento della Vecchia Signora. Partita interessante dall'esito non scontato, sono previste raffiche di gol e tanto spettacolo.

Napoli – Lazio

Il 28 novembre nella giornata 14 tutti gli appassionati di calcio dovranno segnare sull'agenda questo match. Non solo il Sarrismo torna nella sua terra natale ma si trova a sfidare una potenziale candidata allo scudetto. Anche questa partita prevede una carrellata di gol e tanto spettacolo da ogni prospettiva: sugli spalti e in curva, in conferenza stampa, nel post gara e soprattutto durante i 90 minuti. Se l'X potrebbe essere un risultato che accontenterebbe entrambe le parti, la posta in gioco è troppo alta per decidere di mollare presto.

Roma – Inter e Napoli – Atalanta

Il 4 dicembre nella giornata 16 è possibile rimanere incollati allo schermo dalle 18 alle 23 per vedere queste due partite che offriranno tantissimi colpi di scena. Mourinho incontra la sua Ex squadra del Triplete, l'ultima truppa con cui lo Special si è dimostrato veramente One. Inzaghi incontra la sua acerrima nemica di sempre, tuttavia il risultato dovrebbe sbloccarsi difficilmente e le due tattiche dovrebbero mostrare un atteggiamento di contenimento. Morale della favola? Pochi gol a cavallo fra l'under 2,5 e l'under 3,5 ma determinanti ai fini del risultato.

Napoli – Atalanta è tutt'altra storia, qui l'equilibrio potrebbe svanire come neve al sole e la partita potrebbe aprirsi con un notevole scenario pirotecnico dal punto di vista dei gol, pertanto ci sono ancora troppi nodi da sciogliere: contrattuali, infortuni, stato di forma e conseguenze psicofisiche delle competizioni europee.

Milan – Napoli

Il 19 dicembre nella giornata 18 è fissato il giro di boa, il capodanno della Serie A, perché con tutta probabilità si affronteranno prima contro seconda della classifica. Milan – Napoli ha il sapore di scudetto e le incredibili variabili del match ne determineranno l'esito fra spettacolo, colpi di scena e sorprese fino all'ultimo secondo di recupero.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075