Calcio italiano: sorprese e delusioni, in Serie A e Serie B

Parlare di sorpresa quando si ha a che fare con il calcio, significa sempre osservare i due lati della medaglia, sia in positivo che in negativo, infatti, le scommesse sportive online sui campionati di Serie A e Serie B presentano quote antitetiche a seconda delle statistiche di un club.

In Italia il calcio è diventato un elemento necessario come , appassiona sempre più persone e rimane ancora oggi lo sport più praticato, a esaltare ancora di più gli amanti di questa disciplina, ci sono i risultati straordinari delle italiane nei tornei europei più prestigiosi e anche nei campionati di Serie A e Serie B che stanno dimostrando un livello alto, al di là del top e del flop.

Statistiche

 

Le sorprese in Serie A

Basta dare un’occhiata alle statistiche di Serie A per scoprire che il Napoli non è più una sorpresa ma una realtà consolidata, in quanto domina a 360 gradi questo campionato.

Le sorprese dell’ultimo mese sono Fiorentina, Lazio, Juventus e Sassuolo, le squadre più in forma del campionato e ognuna con una propria peculiarità. La Fiorentina sta dominando anche in Conference League dove procede a vele spiegate, la Lazio è al secondo posto e ha tutta l’intenzione di restarci, la Juventus si prepara ad agguantare il quarto posto nella sua ennesima remuntada stagionale, mentre il Sassuolo, sta ottenendo risultati stupefacenti bloccando sul campo anche le grandi.

Le delusioni in Serie A

Tra le grandi delusioni di Serie A nelle ultime 5 gare, spicca l’Atalanta con un misero bottino di 4 punti su 15, mentre la Roma barcolla ma non ha intenzione di mollare la corsa Champions. Anche le milanesi sul piatto dei flop, perché stanno impiegando troppe energie in Champions, scivolando sempre più in basso in campionato.

Sorprese in Serie B

Se da un lato il Frosinone sta dominando il campionato e si prepara a tornare il Serie A grazie al distacco ampio dalla seconda, le vere sorprese nell’ultimo mese restano il Como, il Sudtirol e il Pisa, escludendo anche il Genoa che sta viaggiando a un ritmo sostenuto per consolidarsi alla seconda posizione e ottenere la promozione diretta.

Il Como ha messo a segno uno score di 11 punti su 15 nelle ultime 5 gare con 1 gol subìto, i due pareggi e le tre vittorie proiettano i Lombardi al confine con la zona playoff.

Anche il Sudtirol sta vivendo un periodo d’oro mentre coltiva il sogno proibito del doppio salto dalla Serie C alla Serie A. Attualmente, dopo il Genoa, questa è la migliore candidata a ottenere la promozione diretta.

Il Pisa, insieme al Bari, rappresentano le altre due squadre più in forma del campionato, vere sorprese nell’ultimo mese, tenendo presente la complessità di una Serie B che quest’anno è molto più simile a una Serie A2.

Delusioni in Serie B

Le due squadre che stanno deludendo di più sono il Benevento e la Reggina, che nelle ultime 5 gare hanno messo a segno uno score magro di soli 3 punti.

Il Benevento è in confusione anche se Stellone sta tentando il tutto per tutto, mentre la Reggina non riesce più a vincere e dal secondo posto sta sprofondando sempre più giù, quasi fuori dalla zona playoff.

Anche il Frosinone ha deluso, almeno nell’ultimo mese, infatti i Ciociari presentano uno score di 7 punti su 15, sul piatto della bilancia pesano le sconfitte contro Parma e Cosenza. Tra i flop c’è anche il Parma, incapace di imporsi nel campionato nonostante mantenga salda la sua posizione ai confini dei playoff.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075