Quick Games: cosa sono i giochi veloci che appassionano sempre più persone?

I quick game sono una novità nel panorama dei casino online ma hanno in breve tempo soppiantato i vecchi giochi online. Il merito va soprattutto alla dinamica di gioco coinvolgente, alle grafiche sempre più accurate e alla rapidità con la quale è possibile iniziare una partita e, potenzialmente, vincere anche dei bei premi. Se consideriamo inoltre che il tutto può essere provato anche gratuitamente abbiamo la ricetta ideale per un prodotto di successo. In questo articolo andremo ad approfondire maggiormente i quick game per avere una panoramica dettagliata sui giochi veloci più popolari del web.

Iniziamo subito col dire che i quick game sono stati pensati appositamente per i dispositivi mobile perché è scontato dirlo, ma mentre una volta , oggi è lo smartphone a farla da padrone nel settore intrattenimento. Recenti dati stimano che un adulto medio passa circa 3 ore al gioco sul telefono tra social media, notizie o passatempi, e tra questi ultimi non mancano i giochi d’azzardo. Dimentichiamo però slot machine o roulette, perché i veri protagonisti di smartphone e tablet sono proprio i quick game.

Rapidi, veloci, immediati (da questo il nome quick), in pochi click si può iniziare a giocare e altrettanto velocemente si apprendono le regole di gioco. Un altro termine associato a questi tipi di giochi è smart, cioè intelligente, poiché sono stati progettati per essere adatti a qualsiasi tipo di giocatore grazie alle dinamiche di gioco intuitive. Inoltre, ogni partita inizia e finisce rapidamente, così da non impegnare eccessivamente ma al tempo stesso poter giocare in qualsiasi momento della giornata. In coda al supermercato, in pausa pranzo, nelle pause di lavoro o comodamente sul divano di casa, ogni momento è buono per accedere e passare dei piacevoli momenti di svago.

Tra i punti forti di questi giochi c’è anche la grande varietà di titoli che si adattano ai gusti dei giocatori. Ad esempio, il forziere pirata Sisal è un gioco a tema piratesco ambientato in un’isola sconosciuta dei caraibi nel quale bisogna aprire dei forzieri ricchi di tesori per trovare il moltiplicatore di puntata più alto; oppure Candy Bar, pieno di frutti colorati e musiche adrenaliniche nel quale far girare una ruota della fortuna per vincere fino a cento volte la puntata iniziale; e ancora Goal Mine, un titolo che utilizza le dinamiche del campo minato, lo storico gioco per Windows, applicandole a una partita di calcio. Scopo del gioco è segnare una rete evitando gli interventi dei difensori avversari.

Probabilmente il precursore di tutti i quick game e quello che ancora oggi è il più apprezzato di tutti è Aviator. Realizzato da Spribe nel 2019, ha stupito tutti per l’immediatezza e il coinvolgimento in ogni partita. Si tratta di un prodotto dalle dinamiche tanto semplici quanto geniali, nel quale si deve puntare su un aereo che spicca il volo mentre aumenta gradualmente il moltiplicatore associato alla puntata. Più l’aereo resta in volo, maggiore sarà il premio associato, ma se questo sparisce dallo schermo si perde tutta la puntata. Scopo del gioco è capire il momento giusto per incassare la vincita senza rimanere con un pugno di mosche in mano.

E da qui prendiamo lo spunto per evidenziare un altro aspetto che viene particolarmente apprezzato dagli amanti dei quick game, ovvero la partecipazione attiva. Mentre nelle slot machine non possiamo far altro che fare la nostra puntata e osservare l’evolversi del gioco, nei quick game c’è una partecipazione attiva e l’esito della giocata è in parte sotto il controllo dell’utente. Sottolineiamo in parte perché non si tratta di un gioco di abilità, ma l’esito è pur sempre casuale e in nessun modo prevedibile. C’è da dire, però, che una certa strategia è applicabile con successo per consentire al giocatore più meticoloso di portare a casa delle vincite anche costanti nel tempo. Provare per credere.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075