Cdm Sci nordico, Pellegrino si ferma ai quarti in Finlandia

A Ruka la stagione 2021/2022 parte male anche per De Fabiani e Greta Laurent

 

Non una giornata fortuna, oggi, a Ruka (Finlandia), con la Sprint a tecnica classica che ha aperto la stagione 2021/2022 della Coppa del Mondo di Fondo.

Federico Pellegrino (Fiamme Oro) fa registrare il 23° tempo in qualific, ma nella quinta batteria dei quarti è coinvolto in un contatto con il finlandese Ristomatti Hakola e conclude al sesto posto, eliminato. A imporsi, primo successo in carriera, il russo Alexander Terentev, che si lascia alle spalle la coppia norvegese Johannes Hoesflot Klaebo e Erik Valnes. Pellegrino conclude in 29° posizione.

Non supera le qualifiche invece Francesco De Fabiani (Cse), che fa registrare il 38° crono.

Al femminile, doppietta svedese grazie a Maja Dahlqvist e Johanna Hagstroem, con terza la norvegese Maiken Caspersen Falla. Unica qualifica per le batterie, Caterina Ganz, anche lei fermata ai quarti e anche lei 29° nella classifica generale. Si ferma in qualifica Greta Laurent (Fiamme Gialle), che fa registrare il 41° tempo. 

Domani, seconda giornata del Ruka Nordic, con gli atleti impegnati nelle Distance in alternato: la 15 km maschile (alle 10.15) e la 10 km femminile (alle 13.30). Chiusura, domenica 28, con l’Inseguimento in skating.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075