CdM Sci nordico: G. Laurent 9°, Pellegrino 16° nella Sprint tl di Lillehammer

Le gare continuano sabato l'Individuale in tecnica libera e domenica con le Staffette miste

 

Ottima prestazione di Grea Laurent, mentre è eliminato nella prima batteria dei quarti di finale Federico Pellegrino nella Sprint skating di Lillehammer (Norvegia), seconda tappa della Coppa del Mondo di Fondo; buono anche il comportamento di Elisa Brocard.

Quarto tempo in qualifica; secondo posto, piuttosto agevole, nella quinta batteria dei quarti alle spalle della svedese Emma Ribom, a Greta Laurent (Fiamme Gialle) manca la zampata in semifinale, dominata da un'altra svedese, Maja Dahlqvist (che poi vince la tappa), con la gressonare che chiude al quinto posto. Per Greta Laurent il nono posto assoluto. Si qualificata per le batterie, con il 28° tempo, anche Elisa Brocard (Cse), che chiude alla quarta piazza la seconda batterie dei quarti, chiudendo la Sprint in 20° posizione.

Diciannovesimo in qualifica, Federico Pellegrino (Fiamme Oro), è fatale la seconda batteria dei quarti, che chiude al terzo posto, a due decimi dalla coppia di testa, il norvegese Haavard Solaas Taugboel e il francese Richard Jouve, con un crono che gli nega anche il passaggio del turno come ‘lucky looser'. La gara, dominata dal norvegese Johannes Hoesflot Klaebo, sul connazionale Thomas Helland Larsen – vera sorpresa di giornata; 23 anni e alla terza partecipazione in Coppa del Mondo – e a Richard Jouve, classifica assoluta che vede Federico Pellegrino in 19° posizione.

Domani si torna in pista, con l'Individuale in tecnica libera – 15 km maschile e 10 km femminile -, e chiusura domenica con le Staffette miste.

 

 

redazione

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075