Campionati europei scialpinismo, Junod e Maguet ai piedi del podio

Il programma dei Campionati europei prosegue oggi


Apertura dei Campionati europei di scialpinismo a Boi Taull (Spagna), con la disputa mercoledì della Sprint, con Nadir Maguet e Noemi Junod che sfiorano un piazzamento sul podio.

Nei Senior, titolo continentale allo spagnolo Oriol Cardona Coll, a precedere l’azzurro Nicolò Canclini e il connazionale Inigo Martinez de Albornoz Marques. Quarta posizione a Nadir Maguet, 12° Robert Antonioli, entrambi del Centro sportivo Esercito. Al femminile si è imposta la slovacca Marianna Jagercikova, seguita dalla svedese Tove Alexandersson e dalla francese Emily Harrop. In 8° posizione Giulia Compagnoni e 12° Giulia Murada, entrambe del Centro Sportivo Esercito.

Per le Under 20, successo della svizzera Caroline Ulrich, davanti alla coppia spagnola Maria Ordonez Cobacho e Maria Costa Diez; al quinto posto Noemi Junod (Sc C. Gex).

Per le Under 18, gradino alto del podio alla francese Louise Trincaz, davanti all’andorrana Lea Ancio Havet e alla spagnola Maria Angeles Rodriguez; 17° Clizia Vallet (Sc C. Gex).

Il programma dei Campionati europei prosegue oggi con la Vertical Race; il 12 febbraio con l’Individuale e infine il 13 febbraio con le Staffette

 

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075