Campionati regionali fondo: vittoria Sc Drink e Gs Godioz

A Gressoney-Saint-Jean domenica di gare e festa per 310 fondisti


Staffetta
Si chiude la stagione del Fondo sulle nevi valdostane con i titoli della Staffetta, assegnati domenica a Gressoney-Saint-Jean, scudetti conquistati dallo Sc Drink e dal Gs Godioz. In palio, per la classifica società, la Coppa Comune di Gaby, trofeo vinto dallo Gs Godioz che ha preceduto lo Sc Drink e lo Sc Gran Paradiso.

Al femminile la gara di 3x3,75 km; (primo frazionista in tecnica classica, gli altri due in skating) ha visto imporsi lo Sc Drink grazie a Anaïs e Micol Maluquin Segor e Fabienne Aguettaz (40’53”4), davanti al Gs Godioz, con Vittoria e Virginia Cena e Sara Caccavello (41’00”0), con bronzo allo Sc Drink ‘B’ che schierava Corinne Beltrmai, Claire Frutaz, Emilie Gontier (42’26”0).

Al maschile la gara 3x5 km (primo frazionista in tecnica classica, gli altri due in skating) vittoria del Gs Godioz, con Simone Gemelli, Wladimir Cuaz e Federico Bonino (43’51”8), seguiti dal Gran Paradiso con Clément Cavagnet, Henri Pieropan, Tommaso Cuc (46’54”7) e dallo Sc Drink con Javier Ducret, Maxim Bérard, Fabio Restano (47’00”8).

A completare le giornata una Mass start promozionale, non competitiva per tutte le altre categorie: Ragazzi, Cuccioli, Baby, BabySprint. Una festa di fine stagione che ha portato, nel complesso, ben più di 310 fondisti sulle sponde del lago Gover.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075