Arrampicata sportiva, Fassino e Charbonnier campioni regionali Boulder

Al Boulder Espace di Collegno presenti una decina di valdostani per il titolo regionale assoluto 2023

 

Domenica 12 febbraio al Boulder Escape di Collegno (Piemonte) si sono tenuti i campionati regionali assoluti della specialità Boulder. Assieme ai migliori atleti piemontesi, una decina di valdostani hanno gareggiato per la maglia di campione valdostano della specialità, con Claire Charbonnier e Michael Fassino a fregiarsi del titolo 2023.

Fassino e Charbonnier campioni regionali di BoulderDa sinistra: prima fila Michael Fassino, Jean-Marie Joly, Greta Baccon, Claire Charbonnier,, Miriam Pramotton, Alessia Raspo; seconda fila Antonio Charrere, Federico Deleonard

Non ha mancato l’appuntamento con la vittoria Michael Fassino (Climbing House Verres) che in un lotto di oltre 60 concorrenti ha concluso decimo assoluto concludendo il suo impegno con 3Top e 4 Zone. Seconda posizione tra i valdostani per Antonio Charrere (Oasi Vertical) che ha chiuso con 1Top e 4Zone in 38esima posizione, precedendo Jean-Marie Joly (Climbing House Verres), terzo nella classifica regionale e 39esimo assoluto. Più indietro, 54esimo, e in quarta posizione Federico Deleonard (Oasi Vertical) con 0Top e 2Zone.

In campo femminile, grazie ad 1Top e 3Zone, si è aggiudicata la maglia di campionessa valdostana Claire Charbonnier (Oasi Vertical), 19esima assoluta, che ha preceduto Miriam Pramotton (Climbing House Verres) 1Top e 2Zone e Greta Baccon (Oasi Vertical) 0Top e 3Zone, 21esima e 22esima assoluta che hanno completato il podio regionale.

Fuori dal podio, in quarta piazza, Alessia Raspo (Climbing House Verres) con all’attivo 0Top e 1Zone, parziali che le hanno consegnato il 25esimo posto assoluto.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075