Mondiali sci alpino, Brignone argento nel Gigante di Méribel

Terza medaglia per Brignone che in Francia termina la prova 12/100 dietro alla medaglia d'oro Mikaela Shiffrin

 

Federica Brignone

Ancora una medaglia a un campionato mondiale per Federica Brignone, che dopo l’oro in Combinata conquista un argento in Gigante a Méribel (Francia), dopo quello conquistato il 17 febbraio del 2011 a Garmisch-Partenkirchen. 

Federica Brignone (Cs Carabinieri; 2’07”25) si ferma a 12/100 dalla medaglia d'oro, al collo della statunitense Mikaela Shiffrin (2’07”13), con il bronzo – dopo l’uscita della francese Tessa Worley, seconda a metà gara – va alla norvegese, in risalita di due posizioni, Ragnhild Mowinckel (2’07”35). Ottima seconda manche di Marta Bassino (Cse; 2’07”93), che con il terzo tempo di manche risale dalla 13° alla 5° posizione; 22° Asja Zenere (2’09”79).

Federica Brignone al sito della Fisi spiega: «Mentalmente oggi ero veramente carica e ho fatto del mio punto debole la mia forza. Ero contenta di essere qui e sono contenta di essere riuscita a mettere tutte le energie sulla pista, dall’inizio alla fine. Ho davvero raschiato il barile, ma sono contenta di averlo fatto e di aver ottenuto questo risultato. Io sono atleta che vuole sempre lavorare di più. Se non lavoro tanto, non sono contenta. Questa volta sono riuscita ad accettare la situazione. Sono stata costretta a fermarmi, l’ho accettato, e mi sono detta che mi sarei ricaricata per la gara. E così è andata e di questo sono davvero felice. Salire sul podio di nuovo di un Mondiale in Gigante dopo 12 anni mi dà grande gioia».

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075