Martina Trabucchi e Nicolò Bétemps tra gli Juniores convocati ai mondiali

La rassegna iridata 2023 per Giovani e Juniores si svolgerà in Kazakhistan dal 4 marzo

 

Martina Trabucchi e Nicolò Bétemps sono tra gli Juniores i convocati ai Campionati Mondiali Giovani e Juniores di biathlon che si svolgeranno il mese prossimo in Kazakhistan, dal 4 al 12 marzo.

Nicolò Bétemps (Fiamme Oro) è reduce da superbe prestazioni agli Europei lettoni, dove ha conquistato tre medaglie d’oro: Sprint, Inseguimento e Staffetta (con Sara Scattolo, Fabiana Carpella e Fabio Piller Cottrer); in stagione vanta anche un primo (a Obertilliach) e due secondi posti (Obertilliach e Val Martello), in IbuCup Junior. Martina Trabucchi (Cse), proiettata nel circuito Senior di IbuCup, ha preso parte ai Campionati Europei Open, e in tutte e quattrodici le gare disputate è sempre entrata in zona punti, con un terzo posto nelle qualifiche della SuperSprint di Brezno-Osrblie (Slovacchia).

Nel totale sono quattordici i convocati per la rassegna iridata. Negli Juniores, con Trabucchi e Bétemps, ci sono Sara Scattolo (Cse), Linda Zingerle (Fiamme Gialle), Birgit Scheolzhom (Cs Carabinieri), Marco Barale, Christoph Pircher (Fiamme Oro) e Fabio Piller Cottrer (Cs Carabinieri). Nei Giovani ci sono Astrid Plosh (Cse), Fabiana Carpella e Carlotta Gautero (Fiamme Oro), Cesare Lozza, Alex Perissutti (Ss Fornese), Davide Compagnoni (Fiamme Gialle).

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075