Coppa mondo sci alpino, Brignone seconda nel Gigante di Are

La carabiniera festeggia il 55° podio in carriera

 

In grandissima condizione tecnica, fisica e mentale, Federico Brignone ad Are si arrende venerdì soltanto a una stellare Mikaela Shiffrin nell'ultimo Gigante della stagione di Coppa del Mondo di Sci alpino, prima delle finali di Soldeu (Spagna) della prossima settimana.

Per Federica Brignone è il 55° podio in carriera, alle spalle dei soli Alberto Tomba e Gustav Thoeni, mentre Mikaela Shiffrin raggiunge, a quota 86, Ingemar Stenmark come atleta più vincente di sempre; in aggiunta, Shiffrin aggiunge alla Sfera di cristallo generale, quella dello Slalom e del Gigante.

La statunitense Mikaela Shiffrin (1’54”64) mette una seria ipoteca sulla vittoria finale con la prima manche impeccabile; Federica Brignone (Cs Carabinieri; 1’55”28) a metà gara è quarta, ma nella seconda manche, a eccezione di un piccolo errore nella parte finale, con il miglior crono parziale, recupera due posizioni e chiude al secondo posto a precedere l’atleta di casa, la svedese Sara Hector (1’55”56). In 11° posizione Marta Bassino (Cse; 1’56”84).

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075