A Valpelline l'ultima eliminatoria primaverile delle Batailles de Reines

Le tre regine sono Baticha, Belville e Fontaine

 

Baticha

Valpelline ha ospitato ieri, domenica, l'ultima eliminatoria primaverile della 66esima edizione del concorso regionale Batailles de Reines. Tra le 171 bovine iscritte "Magali" di Angelo Letey era la più pesante ( 714 chilogrammi).

Proprio da Valpelline arrivano le due "reines" di prima e seconda categoria, rispettivamente "Baticha" di Angelo Letey (foto in alto) e "Belville" dei fratelli Cunéaz (prima foto in basso).

"Baticha" ha vinto la finale di 1a categoria contro "Fontana", degli stessi fratelli Cunéaz. Qualificate anche "Papillon" di Claudio Berthod di Doues e "Marlène" di Domenico Chenal di Oyace.

In 2a categoria le altre qualificate per la finale regionale di ottobre sono "Iena" di Davide Squinabol di Pollein, "Tormenta" di Fulvio Chabloz di Gressan e "Lilli" di Ines Savoretti di Doues.

In 3a categoria (85 bovine iscritte) "Fontaine" diventa regina vincendo il combattimento con "Feisan" di Angelo Letey di Valpelline. Terzo e quarto posto per "Mouflet" di Andrea Dufour di Challand-Saint-Anselme e "Frison" di Balicco - Patruno di Nus.

Prossimo appuntamento con i combats è il 30 luglio a Etroubles per la prima eliminatoria estiva.

Belville

Belville

Fontaine

Fontaine

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075