Grosjacques: in Valle d'Aosta una partenza e una tappa del Giro Next Gen

«La nostra regione protagonista in una manifestazione di livello mondiale per il ciclismo giovanile»

Assessore Giulio Grosjacques

La Valle d'Aosta ospiterà il Giro Next Gen del 2024, il Giro d'Italia riservato agli under 23 che sarà lanciato ad aprile nel corso della settimana del Made in Italy. «Stiamo lavorando alla costruzione di un progetto che dovrebbe vedere la nostra regione in un ruolo da protagonista in una manifestazione di livello mondiale per il ciclismo giovanile», ha affermato l'assessore regionale allo Sport Giulio Grosjacques rispondendo in Consiglio Valle ad una interpellanza del gruppo misto.

Il progetto, ha riferito l'assessore, «vedrà la nostra regione ospitare sul proprio territorio la partenza e almeno una seconda tappa del Giro Next Gen», utilizzando questa competizione internazionale che si svolgerà dal 9 al 16 giugno per raggiungere l'obiettivo di «valorizzare il prodotto turistico Valle d'Aosta in tutti i suoi aspetti» e specialmente le opportunità del cicloturismo. I dettagli sono ancora in fase di definizione, ha ancora spiegato Grosjacques.  «RCS sta inoltre realizzando un'app sulle salite, un luogo virtuale con tutte le salite del Giro d'Italia all'interno del quale troveranno spazio quelle del nostro territorio».

Ci sarà anche una collaborazione con il Giro ciclistico della Valle d'Aosta, analogo evento sportivo che temeva di essere messo in ombra dalla competizione di RCS. «C'è stata grande disponibilità da parte di RCS Sport a valorizzare anche la nostra manifestazione», ha chiarito l'assessore Grosjacques.

 

 

redazione

 



Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075