Scherma, conclusa una stagione di buone prestazioni per il Circolo Aosta

A Torino la stagione si è conclusa con i Campionati Regionali Assoluti. Presenti Francesca Armaroli, Nicolas Artosi, Pietro D'Aquino, Marco Manenti e Guido Palmieri

 Podio

Si sono svolti a Torino i Campionati Regionali Assoluti, ultima tappa di questa lunga stagione agonisitica per il Circolo Scherma Aosta. Al via per la compagine aostana c'erano Francesca Armaroli, Nicolas Artosi, Pietro D'Aquino, Marco Manenti e Guido Palmieri.

Francesca Armaroli chiude nelle prime 16, dopo aver ottenuto 3 vittorie e 3 sconfitte nella fase a gironi non senza rammarico e ad aver vinto il primo turno di eliminazione diretta. Si arrende alla Novarese Pieropan nel match valido per accedere alla finale a 8.

Nella categoria maschile ottima prestazione per Pietro D'Aquino che chiude settimo su oltre 70 partecipanti, dopo un girone con 5 vittorie e una sola sconfitta ed aver battuto in eliminazione diretta il collegnese Canale e Campagna del Circolo scherma Ivrea. Ai quarti di finale si arrende al vercellese Galleani poi secondo a fine gara.

Più indietro gli altri nostri rappresentanti con Marco Manenti e Guido Palmieri sconfitti al primo turno del tabellone principale e Nicola Artosi in giornata no eliminato alla fase a gironi.

La stagione si chiude quindi con un atleta del Circolo ancora sul podio dopo le buone prestazioni registrate nell'arco dell'anno agonistico nelle gare delle varie categorie.



redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075