A Charvensod presenti 191 bovine
Si è svolta a Charvensod la penultima eliminatoria delle Batailles de Reines con ben 191 bovine presenti.
Tra le 44 iscritte alla prima categoria ha vinto "Coquine", di Livio Perrier di Aosta, battendo in finale "Mirà", dei fratelli Clos di Jovençan. Le altre bovine qualificate sono "Gribouille" di Fulvio Borbey di Pollein e "Victoire" dell'azienda La Borettaz di Gressan.
Nella categoria più affollata, la seconda con 78 bovine iscritte, è "Malibù" a tornare a casa con il bosquet. La bovina di Edy Gontier di Aymavilles ha avuto la meglio su "Marquise" di Michel Squinobal di Pollein. Al terzo e quarto posto rispettivamente "Liona" di Adriano Borinato di Quart e "Scottish" de La Borettaz.
Assieme ai due quarti posti, l'azienda agricola di Gressan rientra dall'eliminatoria con anche un bosquet: quello di terza categoria grazie alla vittoria di "Shakira" su "Yena" di Fulvio Chabloz, di Gressan. Qualificate anche "Koala" di Sandro Diemoz di Ollomont e "Carnot" di Michel Fragno di Pollein.
La quarta regina della giornata è stata "Promesse", di Barmasse-Berger, vincitrice del titolo del peso per i suoi 758 kg.
Domenica 19 ottobre ad Antey-Saint-André è in calendario l’ultimo appuntamento prima della finale regionale del 26 ottobre all’arena Croix Noire.
redazione