Brignone domani in gara a Plan de Corones: «un test per me stessa»

L'azzurra scenderà nello slalom gigante di Coppa del mondo: «già esserci è qualcosa di speciale»

 

Federica Brignone torna a gareggiare dopo il grave infortunio dello scorso anno. L'azzurra sarà domani al cancelletto di partenza dello slalom gigante di Coppa del mondo a Plan de Corones e, come da lei stesso spiegato agli operatori dell'informazione, la gara sarà un test generale per capire le sue condizioni.

«Sono qui per fare un test di me stessa, della mia mente, del mio corpo, della mia gamba - dice - . Soprattutto e sicuramente non sono qua per trovare un grande risultato, ma per me stessa. È qualcosa di speciale già esserci dopo quello che mi è successo l'anno scorso, quindi tutto quello che verrà sarà comunque una cosa fantastica».

«Dopo Kronplatz andremo a Cortina a fare un po’ di allenamento e valuteremo cosa fare», spiega riferendosi anche alle prossime olimpiadi invernali. Sulla cui partecipazione non si sbilancia. «In questi nove mesi abbiamo sempre stilato un programma giorno per giorno, al massimo per una settimana e continueremo così, quindi è prematuro parlare oggi delle prossime tappe. Se me la sentirò, farò altre gare, altrimenti niente», spiega.

Fare previsioni su Milano Cortina quindi «è ancora difficile, penso che nessun atleta possa dire che parteciperà ai Giochi finché non mette i bastoni fuori. Può succedere di tutto, è qualcosa che non si può sapere. Tutt'oggi non lo so. A dicembre ho rimesso gli sci da turismo ma fare l'atleta è un'altra cosa e quando ho messo gli sci da gigante è stato un disastro all'inizio. Poi ci ho riprovato a metà dicembre e ho iniziato a vedere un po' di luce. Non ho ancora fatto una giornata senza dolore da quando mi sono infortunata, anche nella mia vita normale».

 


redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075