A Saint-Vincent 160 ginnaste per il saggio finale del Club des Sports

L'auspicio della referente Vegetti: le atlete possano confermare le buone prestazioni in vista dei prossimi Campionati Nazionali di Rimini

Saggio finale

Il Club des Sports ha celebrato la stagione 2025/2026 con il consueto saggio che lo scorso sabato sera ha riunito a Saint-Vincent circa 160 ginnaste, tra appartenenti al settore agonistico (35) e iscritte agli altri corsi organizzati dalla società valdostana tra Valtournenche, Aosta, Variney e Saint-Vincent.

Le coreografie dei 12 gruppi entrati in pedana sono state incentrate sulla natura, un tema di grande attualità. Animali, elementi e paesaggi che hanno richiamato la straordinaria ricchezza del nostro pianeta, ricordando quanto sia importante proteggerlo e custodirlo.

Molte ginnaste hanno terminato sabato la stagione della ginnastica ritmica, mentre la squadra agonistica continuerà ad allenarsi e a ritrovarsi in pedana per preparare al meglio la nuova edizione di "Ginnastica in festa", gran finale che dal 20 al 28 giugno riunirà a Rimini migliaia di ginnaste provenienti da tutta Italia.

Sara Vegetti, referente della ginnastica ritmica del Club des Sports, spiega in una nota: "I numeri sono in linea con quelli degli scorsi anni. Si registra tuttavia un incremento nei corsi proposti nella cintura di Aosta, con un aumento delle tesserate a Variney e Pollein. Questo dato conferma la scelta di decentralizzare alcune attività dalla città, puntando su aree facilmente raggiungibili. Inoltre ci permette di utilizzare le stesse palestre da una stagione all'altra. Per quanto riguarda il settore agonistico, le atlete si riconfermano ai vertici del livello Silver, grazie anche al grande lavoro svolto dalle istruttrici Monica Mondino, Carlotta Pellissier e Patrizia Mondino, affiancate dall'esterna Sonia Landolina".

Saggio

"In vista dei prossimi Campionati Nazionali di Rimini di giugno - prosegue Vegetti - l'auspicio è che le atlete possano confermare le buone prestazioni espresse nelle fasi regionali. Diverse squadre, infatti, hanno conquistato il podio nelle due prove regionali, dimostrando di poter competere con buone prospettive anche a livello nazionale. Quest'anno abbiamo inserito numerose ragazze che, terminata la carriera agonistica, hanno scelto di rimanere in società e intraprendere un nuovo percorso. Nonostante la giovane età hanno mostrato serietà e professionalità, un segnale importante anche per il futuro della società".

 


redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI

Privacy Policy

Cookie Policy

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075