Il Tor des Géants 2016 è di Oliviero Bosatelli

Il Tor des Géants 2016 è di Oliviero Bosatelli

 

Prima tra le donne Elisa Borzani

COURMAYEUR. Settantacinque ore e dieci minuti: tanto ci è voluto a Oliviero Bosatelli per vincere il Tor des Géants 2016. Vigile del fuoco, bergamasco, è stato sin dall'inizio in testa alla massacrante gara e ha confermato la sua ottima forma tagliando il traguardo per primo e in solitaria.

La sua è stata sin da subito una gara all'attacco e la strategia ha dato i suoi frutti. Altre sei ore sono passate infatti prima che a Courmayeur arrivasse il secondo concorrente, lo spagnolo Oscar Perez Lopez. Terzo un altro spagnolo, Pabro Criado Toca, giunto al traguardo circa due ore e mezza dopo il connazionale.

La regina del Tor è invece Elisa Borzani. L'atleta, settima in classifica generale, è stata la prima donna a concludere gli oltre 330 chilometri del percorso questa mattina alle 5.09. Ancora in corsa, in seconda posizione, la sudafricana Stephanie Case seguita dalla francese Maria Semerjian.

 

redazione

 

 -  STRUMENTI

Privacy Policy

Cookie Policy

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075