Iscrizioni da record per il Giroparchi Nature Trail del 2024

Le adesioni al trekking in lingua inglese sono più del doppio rispetto ai posti disponibili

Giroparchi Nature Trail

È boom di iscrizioni per la dodicesima edizione di Giroparchi Nature Trail. Il trekking estivo in lingua inglese registra adesioni «da record», spiegano gli organizzatori di Fondation Grand Paradis: 96 richieste a fronte di 40 posti disponibili per i due turni.

Alla chiusura delle iscrizioni, spiega la fondazione, sono stati sorteggiati i partecipanti per i due turni con priorità ai ragazzi residenti nei sette comuni del Gran Paradiso (quindi Aymavilles, Cogne, Introd, Rhêmes-Notre-Dame, Rhêmes-Saint-Georges, Valsavarenche e Villeneuve). In caso di rinunce, potranno essere ripescati altri candidati.

Il trekking di cinque giorni si svolgerà nella valle di Cogne. I ragazzi e le ragazze cammineranno dal vallone del Grauson, ai Laghi Lussert fino al rifugio Vittorio Sella accompagnati da una guida escursionistica e un insegnante di inglese, entrambi madrelingua inglese. Lungo il cammino avranno modo di riflettere su temi di grande attualità, guardando da un punto di vista locale una problematica globale come quella dello sviluppo sostenibile.

 


E.G.

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075