Oggi è il

Maria Grazia Monaci nuovo rettore dell'Università della Valle d'Aosta

  • Pubblicato: Lunedì, 13 Maggio 2019 16:29
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

Maria Grazia MonaciAOSTA. Maria Grazia Monaci, docente di psicologia sociale, è il nuovo rettore dell'Università della Valle d'Aosta. Nominata dal Consiglio dell'ateneo e già direttore del dipartimento di scienze umane e sociali, entrerà in carica dal 1° novembre.

Monaci prenderà il posto di Fabrizio Cassella, quest'ultimo al centro di numerose tensioni interne all'UniVdA (solo un mese fa i docenti ne avevano auspicato le dimissioni).

Il Consiglio dell'UniVdA non ha invece nominato il nuovo direttore generale. La decisione è stata rinviata.

 

 

 

 

C.R.

 

 

 

 

Altre news di attualità

  • Ferrovia, Rfi conferma avvio progetto definitivo per l'elettrificazione
    AOSTA. Elettrificazione della ferrovia tra Aosta e il Piemonte e riapertura della linea che dal capoluogo arriva fino a Pré-Saint-Didier: ne hanno parlato in un incontro organizzato oggi l'assessore regionale ai trasporti Luigi Bertschy e i dirigenti di Rete Ferroviaria Italiana.
  • Premiati i vincitori dell'AVIC30PHOTOCONTEST
    BARD. Più di 100 iscritti provenienti da 9 nazioni diversi e un totale di 919 fotografie inviate: questo il bilancio dell'AVIC30PHOTOCONTEST, concorso fotografico organizzato per i trent'anni del Parco Naturale del Monte Avic con una sezione rivolta ai bambini e altre due dedicate ai cambiamenti climatici e alle fotografie da inserire nel calendario 2020.
  • A Dicembre tornano i Prestiti a sorpresa della biblioteca di Aosta
    AOSTA. Dal prossimo 16 Dicembre alla biblioteca regionale di Aosta faranno la loro ricomparsa i Prestiti a sorpresa: pacchi natalizi a disposizione degli utenti in cui trovare romanzi, saggi, Dvd e Cd scelti dai bibliotecari e adatti a tutti i gusti.
  • Da Hollywood a piazza Chanoux, ad Aosta: la star Libro trionfa con il suo calendario
    AOSTA. Su di lui si raccontano tante storie; le sue gesta e le sue battaglie - alcune vinte e altre perse con onore - rivivono nei racconti di chi ha avuto la fortuna di incontrarlo. Non è un supereroe, è qualcosa di più: lui è Libro, il gatto nero che ormai da diverso tempo è stato "adottato" dai commercianti di piazza Chanoux e dai dipendenti comunali degli uffici in cui si intrufola per godersi cibo e coccole.
  • Alla biblioteca regionale di Aosta altri incontri di formazione digitale
    AOSTA. Proseguono alla biblioteca regionale di Aosta B. Salvadori gli incontri dedicati alla formazione digitale, un'occasione per conoscere appieno e utilizzare in sicurezza i social network e i servizi digitali delle pubbliche amministrazioni.
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075