Oggi è il

Violenza di genere, la Regione Valle d'Aosta approva un bando

  • Pubblicato: Venerdì, 06 Settembre 2019 14:54
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

AOSTA. La giunta regionale della Valle d'Aosta ha approvato il bando 2019/2020 che finanzia progetti contro la violenza di genere e iniziative di prevenzione e di informazione. 

Mauro Baccega, assessore regionale alla sanità, salute e politiche sociali, spiega: «Il contenuto del bando pone l'obiettivo di avviare una riflessione che veda coinvolte in prima linea le giovani generazioni sul tema delle manifestazioni d’odio nei confronti delle donne, che ogni giorno vengono evidenziate attraverso i social networks (facebook, twitter, whatsapp e altri), attraverso offese sessiste, esposizione di immagini private e intime rubate e persecuzioni on-line».

Secondo l'assessore «è necessario interrogarsi sul significato dei comportamenti che sono alla base della violenza sulle donne e che il web amplifica e diffonde, offrendo una piattaforma globale dove riversare odio e aggressività, dove il presunto anonimato che la rete ‘garantisce’ favorisce la diffusione planetaria di contenuti violenti e sessisti che, drammaticamente, diventano virali e inarrestabili».

Il bando, già pubblicato on line sul sito della Regione, è rivolto ad enti pubblici, scuole, organizzazioni, associazioni ed imprese o cooperative sociali e soggetti in generale che abbiano tra i propri scopi statutari la lotta alla violenza di genere. Ogni progetto potrà essere sostenuto con un contributo fino a 5.000 euro.

 

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

 

 

Altre news di attualità

Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075