Oggi è il

Aperto il bando PSR per lo sviluppo della filiera foresta-legno

  • Pubblicato: Mercoledì, 06 Novembre 2019 11:18
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

palletAOSTA. Ammonta a mezzo milione di euro la dotazione finanziaria a disposizione del bando PSR 2014/2020 sulla "Cooperazione di filiera per l'approvvigionamento sostenibile di biomasse da utilizzare nella produzione di energia".

I termini per la presentazione delle domande di contribuito riferite all'intervento 16.6 rimarranno aperti fino alle ore 12 del 4 maggio 2020. Il sostegno copre il 100 per cento delle spese ammesse.

"Il bando - spiega l'assessorato regionale ambiente e risorse naturali - prevede sostegni per la costituzione di forme associative che mirino alla creazione di filiere corte in un'ottica di cooperazione duratura e sostenibile, al fine di rendere sostenibile economicamente e ambientalmente il recupero di biomasse aziendali o derivanti dalle pratiche selvicolturali. Sono inoltre compresi i costi di esercizio della cooperazione, gli studi sulla zona interessata o sul bacino di utenza, la stesura di piani aziendali e piani di approvvigionamento e l'animazione della zona interessata".

Gli interessati devono presentare le domande all'ufficio protocollo della struttura foreste e sentieristica situato a Quart. La modulistica scaricabile dal sito della Regione nella sezione "Agricoltura.

 

 

 

C.R.

 

 

 

 

 

Altre news di attualità

  • Sicurezza stradale, in Valle d'Aosta -13% incidenti in autostrada
    AOSTA. Domenica 17 novembre si celebrerà la Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada. In questa occasione la Polizia stradale ha deciso di rendere noti i dati sugli incidenti stradali.
  • Trasporto pubblico locale, al via la mini rivoluzione
    AOSTA. Definirla una vera e propria rivoluzione è probabilmente eccessivo, ma sicuramente il Trasporto pubblico locale in Valle d'Aosta sta per vivere molti cambiamenti. È l'effetto delle nuove linee guida impostate dalla Regione che intendono rendere l'intero sistema più a misura di utente e più pratico sia per chi già lo utilizza tutti i giorni, come lavoratori pendolari e studenti, sia per coloro che al contrario lo usano solo saltuariamente. 
  • Une délégation du Conseil à la 32e Assemblée régionale Europe de l'APF
    AOSTE. Une délégation du Conseil de la Vallée, composée par le Vice-Président Joël Farcoz et les Conseillers Patrizia Morelli, Manuela Nasso et Alessandro Nogara, participera aux travaux de la 32e Assemblée régionale Europe de l'Assemblée parlementaire de la francophonie, qui se tiendront le14 et le 15 novembre à Delémont dans la République et Canton du Jura (Suisse).
  • Meteo, in arrivo nevicate anche abbondanti su tutta la Valle d'Aosta
    AOSTA. Freddo e neve stanno per arrivare su tutta la Valle d'Aosta. La situazione meteo cambierà in maniera netta da giovedì a causa di un'area di bassa pressione che dalla Francia si sta avvicinando alle Alpi portando giorni di maltempo.
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075