Oggi è il

Da Hollywood a piazza Chanoux, ad Aosta: la star Libro trionfa con il suo calendario

  • Pubblicato: Lunedì, 09 Dicembre 2019 11:48

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Pin It

Libro

AOSTA. Su di lui si raccontano tante storie; le sue gesta e le sue battaglie - alcune vinte e altre perse con onore - rivivono nei racconti di chi ha avuto la fortuna di incontrarlo. Non è un supereroe, è qualcosa di più: lui è Libro, il gatto nero che ormai da diverso tempo è stato "adottato" dai commercianti di piazza Chanoux e dai dipendenti comunali degli uffici in cui si intrufola per godersi cibo e coccole.

"Libro" è diventato a sua insaputa famoso anche sulla piazza virtuale grazie ad una pagina Facebook, "Sei di Aosta se....". Da vera star il micio ha catturato l'interesse di tanti e così è nata l'idea di un calendario "felino" che è stato realizzato e messo in vendita a scopo benefico con la collaborazione di diversi soggetti e della libreria Brivio Due, una delle tante case che il micio nero ha conquistato nella zona della piazza.

I risultati di questa iniziativa sono stati pubblicati sulla pagina "Sei di Aosta se...": dalla vendita del calendario di "Libro" e 900 euro di fondi raccolti sono già stati donati all'Associazione Valdostana per la Protezione degli Animali, l'Avapa onlus, che si occupa di gestire il canile e gattile regionale e che potrà contare così su un aiuto in più nell'accudire gli amici a quattro zampe.

Un piccolo regalo di Natale da un gatto che ha tante case per gli animali in cerca di una casa.

 

 

 

redazione

 

 

 

 

 

Altre news di attualità

  • Giuseppe Binel: la vera Fiera di Sant'Orso? E' a Donnas
    DONNAS. L'autentico spirito della Millenaria è a Donnas: non ha dubbi Giuseppe Binel, maestro scultore che vive e lavora a Donnas e che con i suoi 40 anni di esperienza ha visto con i propri occhi i cambiamenti vissuti dalle due grandi fiere dedicate all'artigianato valdostano di tradizione.
  • L'Azienda Usl affida tre incarichi di direzione
    AOSTA. L'Azienda Usl della Valle d'Aosta ha attribuito alcuni nuovi incarichi di direzione a decorrere dal 16 gennaio.
  • La Thuile, un successo lo Sci solidale per Telethon
    LA THUILE. Sono positivi i riscontri dell'evento Sci solidale per Telethon che si è svolto a La Thuile lo scorso fine settimana. La località valdostana ha ospitato la prima tappa della Staffetta Eventi che la Fondazione, in occasione dei suoi 30 anni di attività, organizza in tutta Italia per supportare la ricerca e la cura delle malattie genetiche rare.
  • La Salle, un bando per la gestione del bar dell'ex Casermette
    LA SALLE. Il Comune di La Salle cerca gestori per il bar e alimentari delle "ex Casermette" di frazione Derby. I locali sono stati recentemente rinnovati e comprendono una zona bar e ristorazione ed uno spazio edicola, ma non la sala polivalente.
  • Mathieu Stevenin portavoce delle sardine in Valle d'Aosta
    AOSTA. Il gruppo delle "sardine" della Valle d'Aosta ha formato un Consiglio direttivo e scelto Mathieu Stevenin come suo portavoce. È quanto si legge in una nota.
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075