Disabilità, al via le domande per gli incentivi di assunzione

La misura è volta a facilitare l'ingresso nel mondo del lavoro alle persone con disabilità attraverso contributi erogati alle aziende della Valle d'Aosta che assumono

 

Sono aperte le domande per gli incentivi rivolti alle aziende presenti in Valle d'Aosta volti all'inserimento nel mondo del lavoro delle persone con disabilità. 

La misura è destinata alle imprese con sede legale o operativa in Valle d'Aosta che assumono persone con disabilità iscritte agli elenchi del collocamento mirato. Possono richiederlo sia le realtà che coprono la quota obbligatoria per legge sia quelle non soggette all'obbligo. 

L'incentivo di 10.000 euro annui per un periodo massimo di 24 mesi copre le assunzioni e le trasformazioni dei contratti in tempo pieno e indeterminato nel periodo il 1°giugno 2022 ed il 30 novembre 2022; l'importo è riproporzionato se l'assunzione è a tempo parziale o a tempo determinato inferiore a 24 mesi. Per l'assunzione di soggetti appartenenti a specifiche categorie invece il contributo sale a 12.000 euro annui.

L'avviso riferito agli incentivi, le informazioni e la modulistica possono essere reperiti sul sito istituzionale della Regione - sezione Lavoro.

Sempre entro il 30 novembre è possibile presentare domanda di incentivo per l'assunzione di persone che hanno seguito il percorso "Bon Emploi". La misura consiste in un incentivo fino a 15mila euro per la stipula di nuovi contratti a tempo indeterminato e fino a 2.000 euro per assunzioni a tempo pieno e determinato della durata di almeno 6 mesi.

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075