Sci, un nuovo skipass per i residenti in Valle d'Aosta

Lo skipass a prezzo ridotto sarà valido dalla prossima stagione invernale per le stazioni sciistiche minori

 

L'Avif introduce un nuovo skipass a partire dalla prossima stagione invernale per incentivare i valdostani a frequentare le stazioni sciistiche minori e, al contempo, per promuovere queste ultime. Lo skipass è riservato ai residenti, costerà 200 Euro e permetterà di sciare senza limitazioni durante tutta la stagione nei comprensori più piccoli: Antagnod, Brusson/Palasinaz, Chamois, Champorcher, Cogne, Crévacol, Gressoney-Saint-Jean, La Magdeleine, Ollomont, Rhêmes-Notre-Dame e Valgrisenche. A fine stagione inoltre con lo skipass "residenti" sarà possibile fruire di una giornata di sci in uno dei cinque comprensori principali.

Secondo Ferruccio Fournier, presidente dell'Avif, «tale nuovo prodotto ha un duplice obiettivo: da una parte quello di incrementare la frequentazione delle località minori, dall’altra quello di far riscoprire ai valdostani il piacere di sciare riportandoli sulle piste».

L'Associazione degli Impianti a Fune Valdostani inoltre ha deciso di confermare lo skipass a 100 Euro che, rispetto allo scorso anno è stato rivisto, portandolo da cinque a sei giornate di utilizzo e permettendo ai possessori di poter sciare per tre giornate, anche consecutive, nella stessa località, rispetto alle due della passata stagione. Confermata anche la possibilità di poter usufruire di una lezione di sci gratuita.

 


Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075