Riaperto il caso del miliardario tedesco scomparso sul Cervino

Karl-Erivan Haub nell'aprile 2018 svanì nel nulla dopo essere uscito dall'albergo di Zermatt per andare a sciare sul Cervino

Miliardario tedesco scomparso sul Cervino, riaperto il caso

Risultava disperso da sei anni sul Cervino. Invece il miliardario tedesco Karl-Erivan Haub sarebbe andato in Russia con la sua amante. Almeno questa è la ricostruzione di una inchiesta giornalistica del gruppo Rtl e di Stern che, pur risalendo ad un anno fa, ha portato la procura di Colonia a riaprire il caso del miliardario scomparso nei giorni scorsi.

La vicenda inizia il 7 aprile 2018 quando Haub esce dall'albergo di Zermatt dove soggiorna e sale sulla cabinovia del Klein Matterhorn, dove viene ripreso dalle telecamere. Si stava preparando per la Patrouille des Glaciers. Da quel momento però dell'uomo non si sa più nulla. Il corpo non è mai stato ritrovato nonostante le estese ricerche. Tre anni dopo la scomparsa, arriva la dichiarazione di morte.

L'inchiesta giornalistica di un anno fa suggeriva che invece Haub sia ancora vivo, si trovi in Russia con l'amante e che almeno una parte della famiglia che ha ereditato la sua fortuna lo sapesse. L'amante russa era una organizzatrice di eventi che si occupò anche della festa di compleanno per la madre del miliardario. La stessa donna, nei giorni della scomparsa del miliardario, avrebbe avuto contatti con i servizi segreti russi. 

Insomma, la scomparsa sul Cervino sarebbe stata una messa in scena per coprire la sua vita "nascosta". Saranno le autorità tedesche a valutare se davvero l'uomo è morto sul Cervino o se l'incidente in montagna è stato usato come copertura.

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075