Grazie a fondi raccolti con lo street food l'UCR ha consegnato due planetarie professionali agli studenti dell'istituto scolastico
Due planetarie professionali sono state consegnate all’École Hôtelière de la Vallée d’Aoste di Châtillon dall’Unione Regionale Cuochi Valle d’Aosta grazie ai fondi raccolti durante un evento svolto con gli studenti nel mese di ottobre 2024. Le attrezzature, fondamentali per l’attività di laboratorio, sono state acquistate su indicazione della scuola e grazie alla collaborazione con 1970 Attrezzature Alberghiere.
«La donazione è il frutto di una sinergia virtuosa tra scuola, associazioni di categoria e partner del settore - commenta in una nota Gianluca Masullo, presidente dell’Unione Cuochi valdostana - ed è il segno tangibile di quanto sia importante supportare l'ottimo lavoro che la scuola svolge quotidianamente, investendo sulle nuove generazioni e fornendo loro strumenti professionali adeguati».
Le planetarie sono state acquistate con somme raccolte grazie all'evento di street food organizzato in occasione dell'ultima Sagra del Miele e cui hanno partecipato gli studenti della classe 5B affiancati proprio dai fuochi dell'Unione Regionale.
Per Daniele Salerno, responsabile giovani dell'URC, «questa iniziativa dimostra che il lavoro congiunto tra scuola e associazioni può generare valore reale per i nostri ragazzi. Dare ai giovani l'opportunità di operare con attrezzature moderne significa riconoscere il loro potenziale e prepararli al meglio per affrontare con consapevolezza il mondo del lavoro.»
redazione