Allerta gialla in diversi Comuni per la perturbazione che interessa la nostra regione
Scatta l'allerta gialla per il maltempo su mezza Valle d'Aosta. "Una perturbazione piuttosto attiva interesserà la nostra regione", avvisa il bollettino diramato dalla Protezione civile, "con precipitazioni anche forti specie su zona D (aree di confine con Francia e Svizzera, ndr) e sul settore più occidentale della zona C" verso il Piemonte. "Il limite neve inizialmente intorno a 2200-2300, localmente inferiore (dove l'intensità della precipitazione sarà maggiore) tenderà a diminuire progressivamente dalle ore centrali, fino a raggiungere i 1600-1800 m in serata".
All'allerta gialla per piogge forti, versanti e torrenti si aggiunge la segnalazione per neve moderata a quote medie e vento forte.
I Comuni coinvolti
L'allertamento di protezione civile riguarda i Comuni di Allein, Arvier, Avise, Aymavilles, Bionaz, Brissogne, Charvensod, Cogne, Courmayeur, Doues Etroubles, Fénis, Gignod, Gressan, Introd, Jovençan, La Salle, La Thuile, Morgex, Ollomont, Oyace, Pollein, Pré-Saint-Didier, Rhêmes-Notre-Dame, Rhëmes-Saint-Georges, Saint-Marcel, Saint-Oyen, Saint-Rhémy-En-Bosses, Valgrisenche, Valpelline, Valsavarenche, Valtournenche e Villeneuve.
E.G.