Emergenza Nepal, ad Aosta raccolta fondi per aiutare i terremotati

 

Le offerte finanzieranno l'invio di tende, coperte, set per potabilizzare l'acqua e materiale scolastico

raccolta-fondinepalAOSTA. E' salito a 6.200 morti il bilancio del governo nepalese per il terremoto che il 25 aprile ha colpito il paese. I feriti finora accertati sfiorano i 14mila, ma all'appello mancherebbero ancora 15mila persone.

Le aree colpite sono state messe in ginocchio, opere d'arte e monumenti sono stati distrutti, migliaia di famiglie hanno perso tutto. Per aiutare chi è sopravvissuto l'Associazione nazionale alpini insieme al Rotary Club di Aosta, alla Sanonani onlus ed all'Associazione valostana guide di alta montagna hanno avviato una raccolta fondi per le Shelter Box che contengono del materiale di sussistenza per dieci persone: tenda, coperte termiche, stoviglie, un set per rendere l'acqua potabile e materiale scolastico per i bambini.

Da oggi e fino al 3 maggio all'ipermercato Gros Cidac di Aosta sarà possibile effettuare le offerte in denaro. Finora, spiegano i volontari dell'Ana, i valdostani non hanno fatto mancare il proprio sostegno donando anche somme importanti.

E' anche possibile sostenere l'iniziativa contribuendo con un bonifico bancario sul conto corrente intestato alla Sanonani onlus: Iban IT 70 U 06906 01200 000000002062.

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075