Era inseguito dalla polizia l'automobilista che minacciava di gettarsi dal viadotto

polizia stradale

AOSTA. Era inseguito dalla polizia l'uomo che ieri sera minacciava di lanciarsi dal viadotto di Aosta di collegamento tra l'autostrada A5 e la strada statale 27 del Gran San Bernardo.

Protagonista della vicenda un 32enne di Varese che lungo l'autostrada era passato in un cantiere chiuso al traffico con gli operai al lavoro. La polizia stradale ha iniziato l'inseguimento e l'automobilista ha continuato a guidare fino a superare il casello di Aosta Est. A quel punto l'uomo ha imboccato la strada di raccordo con la SS27 ed all'altezza del viadotto, alto una settantina di metri, è uscito dal veicolo e ha superato le barriere stradali rimanendo aggrappato alla ringhiera.

Per diverso tempo i soccorritori hanno cercato di farlo calmare. Sul posto sono arrivati anche i familiari che hanno contribuito a riportarlo alla ragione. Intorno alle 23, con l'aiuto di uno psichiatra il 32enne alla fine ha desistito e si è fatto aiutare. È stato accompagnato in ospedale ad Aosta.

Per tutto il tempo la strada è stata chiusa al traffico. Sotto al viadotto, in regione Saumont, i vigili del fuoco avevano preparato un cuscino gonfiabile nel tentativo di attutire l'eventuale caduta.

 

 

 

 

M.C.

 

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075