Tre giovani vandali "per noia" denunciati dalla polizia di Aosta

 

Uno è minorenne - Accusati anche di furto

Questura-retroAOSTA. Vandalizzano "per noia" un magazzino commerciale appiccano un incendio e danneggiano delle automobili con uno spray rubato. I presunti responsabili del grave comportamento sono tre giovani residenti ad Aosta e nella plaine - T.G. di 25 anni, C.C. di 18 e C.A. di 17 - accusati di furto, danneggiamento seguito da incendio, danneggiamenti pluriaggravati e in concorso.

Gli episodi di cui sono accusati risalgono alla notte tra il 20 e il 21 febbraio scorsi. I tre hanno danneggiato un magazzino in corso Lancieri con scritte sui muri e accendendo un fuoco che solo per caso non si è esteso all'intera struttura. Poi, non contenti, si sono spostati a Pollein dove hanno imbrattato otto automobile parcheggiate nei pressi del municipio con una bomboletta spray rubata.

La polizia è riuscita a identificarli grazie all'analisi di dati telematici nonché alla visione di tutte le telecamere, pubbliche e private, posizionate nelle zone e strade di accesso e transito. Fondamentali anche i rilievi della Polizia Scientifica e l'attività di osservazione e pedinamento. "Una volta individuati, i giovani, a precise contestazioni degli agenti della Mobile, hanno reso ampia confessione di quanto avvenuto, giustificando il raid con futili motivi" fa sapere la Questura.

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075