'ndrangheta, riunione del Cosp su relazioni commissioni antimafia

Pin It

Municipio Saint-Pierre

AOSTA. A Palazzo regionale si è svolta oggi una prima riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica dedicata alle relazioni delle commissioni antimafia istituite nell'ambito dell'inchiesta Geenna sulla 'ndrangheta per i Comuni di Aosta e Saint-Pierre.

Quello di oggi è stato un incontro organizzativo durato circa due ore tra il presidente della Regione Antonio Fosson, nelle sue funzioni di prefetto, e i vertici di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. Nei prossimi giorni sarà convocata una nuova riunione cui saranno invitati anche gli inquirenti per affrontare nel merito le relazioni e le conclusioni a cui sono giunte le due commissioni sull'effettiva o meno presenza di condizionamenti di tipo mafioso nelle due amministrazioni comunali.

Se il lavoro delle commissioni dovesse aver confermato ingerenze da parte della criminalità organizzata, i due consigli comunali potrebbero essere sciolti.

 

 

 

Marco Camilli

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini /  Direttore editoriale Marco Camilli  /  Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005  /  P.IVA 01000080075
© 2020 Aostaoggi.it