La Commune à l'école, iscrizioni entro il 10 gennaio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

La Commune à l'école

AOSTA. Le scuole della Valle d'Aosta hanno ancora qualche giorno di tempo per aderire alla quarta edizione de La Commune à l'école, il concorso educativo del Celva che spiega ai bambini come funzionano e a cosa servono i Comuni.

L'iniziativa è rivolta alle classi quarte della scuola primaria e alle sezioni terminali della scuola dell’infanzia. Per la scuola dell'infanzia il concorso ha come titolo "Regole per crescere insieme" mentre per le scuole primarie il tema è "Noi abbiamo cura di... Con idee, progetti e passione ci impegniamo per migliorare insieme il nostro Comune".

Le iscrizioni sono possibili entro il 10 gennaio 2020 e per la consegna dei lavori c'è tempo sino al prossimo 8 aprile. Le classi vincitrici potranno partecipare ad escursioni e laboratori didattici sul territorio. 

La quarta edizione de La Commune à l'école si affianca alla prima edizione de Un Conseil pour l'École rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado.

 

 

E.G.

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini /  Direttore editoriale Marco Camilli  /  Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005  /  P.IVA 01000080075
© 2020 Aostaoggi.it