Emergenza Covid, il Comune di Courmayeur cerca volontari

L'Amministrazione comunale cerca persone per portare medicinali alle persone in isolamento, consegnare cibo e mascherine

 

volontariatoCOURMAYEUR. Il Comune di Courmayeur cerca volontari per sostenere le persone che sul territorio si trovano in quarantena domiciliare o in situazioni di bisogno soprattutto tra le fasce di popolazione più fragili.

L'assistenza da prestare non è di tipo sanitario. "L'attività dei volontari sarà dedicata ad organizzare e gestire iniziative a favore delle persone bisognose o che in questo momento non siano autonome per la gestione di alcune esigenze quotidiane", spiega l'Amministrazione comunale. Tra i compiti da svolgere c'è il portare la spesa e i medicinali alla persone in quarantena ("rischio minimo, non c'è contatto" sottolinea il Comune), consegnare pacchi di cibo alle persone in situazioni di bisogno, consegnare mascherine o altro materiale, essere di supporto per mantenere i distanziamenti e il regolare svolgimento di alcune attività come i tamponi rapidi.

"Il coinvolgimento dei volontari", aggiunge il Comune, potrà essere "propedeutico a maturare esperienze pratiche e logistiche per una eventuale e futura richiesta degli interessati ad entrare in associazioni strutturate di volontariato del territorio".

Il modulo di candidatura può essere scaricato dal sito del Comune di Courmayeur (link).

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075