Iniziati i lavori di manutenzione sul ponte di Issogne

Gli interventi sulla strada regionale 4 permetteranno di riaprire il ponte al traffico pesante in attesa di un più ampio intervento di risanamento

 

Ponte di Issogne

A Issogne sono iniziati i lavori per riaprire ai mezzi pesanti il ponte sulla strada regionale 4. L'intervento è finanziato dall'amministrazione regionale con circa 130mila euro e «sarà ultimato entro l'anno», afferma in una nota l'assessore Carlo Marzi competente per le opere pubbliche.

A novembre 2021 il ponte era stato chiuso al traffico pesante in seguito ai controlli sullo stato dell'infrastruttura viaria regionale, in particolare proprio sulla situazione dei ponti. «Grazie alla collaborazione tra il Comune e la Regione, la percorribilità del ponte era stata garantita disponendo la sola limitazione di carico, senza doverne ricorrere alla chiusura» ricorda l'assessore Marzi.

I lavori di manutenzione consentiranno di riaprire ai mezzi del trasporto pubblico, che finora è stato sostituito da un servizio navetta che copre un percorso alternativo, e ai veicoli fino a 44 tonnellate di peso. 

«La struttura del ponte - spiega ancora l'assessore - continuerà ad essere monitorata tramite un sistema digitale di raccolta di dati che serviranno a definire gli ulteriori interventi». Il prossimo anno poi l'amministrazione regionale avvierà le procedure per i lavori di risanamento complessivo del ponte.

 

 

M.C.

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075