Altra riapertura provvisoria della Statale 26 tra Pré-Saint-Didier e La Thuile

Stabilite due fasce orarie valide nel fine settimana per veicoli in salita e in discesa 

 

Lavori

Anche nel prossimo fine settimana la strada statale 26 tra Pré-Saint-Didier e La Thuile riaprirà in forma provvisoria e sotto costante sorveglianza per facilitare il rientro dei turisti presenti nella località valdostana.

Diversamente dalle aperture precedenti, il traffico sarà alternato rispettando due fasce orarie prestabilite da Anas. Sabato 21 e domenica 22 gennaio al mattino, dalle ore 7.30 alle 12, il tratto di Statale 26 sarà percorribile solo in salita da Pré-Saint-Didier a La Thuile mentre nelle restanti ore (dalle ore 12 di sabato alle 7.30 di domenica e dalle ore 12 di domenica alle 7.30 di lunedì) sarà aperta solo ai veicoli in discesa da La Thuile verso Pré-Saint-Didier. Questa modalità di apertura consente il collegamento con La Thuile ai bus turistici e ai mezzi con portata inferiore a 3,5 tonnellate.

Rimane inoltre garantita la circolazione senza limitazioni orarie sulla strada regionale 39 del Colle San Carlo, utilizzata come percorso alternativo obbligato dopo la frana caduta lo scorso 25 dicembre sulla tratto di Statale 26.

Nel frattempo prosegue la costruzione del muraglione paramassi per proteggere la SS26 da altre frane. Le tempistiche si sono allungate a causa delle recenti nevicate (foto in alto). I lavori sono «giunti all'80%» e «riprenderanno a partire da lunedì prossimo» se le condizioni meteo lo consentiranno, come riportato dall'assessorato regionale delle Opere pubbliche.

 

 

Elena Giovinazzo

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075