La maggioranza difende Nuti: la Lega mente sapendo di mentire

"Nel dibattito politico si possano avere pareri discordanti, ma affibbiando alla Giunta di Aosta affermazioni che non ha espresso si supera il limite"

 

La maggioranza prende posizione a difesa della giunta e del sindaco Nuti dopo il comunicato della Lega sul Piano urbanistico della mobilità sostenibile di Aosta, sulla questione parcheggi e sul previsto aumento delle tariffe della sosta (in un futuro non meglio definito). 

"Come maggioranza consiliare del Comune di Aosta - affermano in una nota congiunta Union Valdôtaine, Alliance Valdôtaine e Progetto Civico Progressista - non condividiamo i toni populisti e degradanti adottati dalla Lega nei confronti dell’Amministrazione comunale, in riferimento al PUMS, il documento di programmazione sulla mobilità sostenibile".

Tutto è iniziato, come ormai noto, dall'audizione dell'amministrazione comunale davanti alle Commissioni del Consiglio Valle. La Lega ha "reagito con improperi e demagogie, mettendo in bocca al sindaco cose mai dette", sottolineano UV, AV e PCP. "È questa l'idea della politica della Lega? Vale tutto? Anche mentire sapendo di mentire? Raccontare falsità per tentare di raccogliere il consenso si un elettorato disinformato? Noi rigettiamo con fermezza questa concezione della politica - prosegue la nota - che, peraltro, ci sembra non essere nemmeno tutta farina del sacco dei consiglieri comunali, a giudicare dal tenore degli interventi svolti in sede istituzionale".

"Nel dibattito politico si possano avere pareri discordanti", prosegue la maggioranza comunale, "se però, per calcolo politico, si decide di affibbiare alla Giunta di Aosta affermazioni che non ha espresso, mistificando la realtà, si supera il limite e ci si deve anche assumere fino in fondo la responsabilità di ciò che si dice e la credibilità che ne deriva".

"Alla fine, rimane lo sconcerto per l’inconsistenza delle proposte pervenute (non fare niente…) e l'inutilità di una campagna fatta di insulti e allusioni che non ha alcun rapporto con il bene della città", concludono le tre forze di maggioranza del Comune di Aosta.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075