Divieti di sosta e modifiche alla circolazione per la Fiera di Sant'Orso

Zone di sosta e circolazione modificate nel centro città da oggi e per tre giorni

Divieto di sostaL'imminente edizione della Fiera di Sant'Orso comporta per la città di Aosta diverse modifiche alla circolazione nel centro città. Alcuni divieti di sosta sono operativi già dallo scorso fine settimana, ma molti entreranno in vigore oggi.

L'amministrazione comunale ha già pubblicato l'ordinanza che definisce in quali vie e piazze sarà vietato sostare da oggi fino alle ore 24 di mercoledì 31 gennaio. Oltre alle vie del centro storico, i divieti di transito e di sosta con rimozione forzata riguardano anche piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, via Lucat, via Vevey, via Torino, via Festaz, viale Conseil des Commis, via Losanna, via Gramsci, via Mazzini (piazza del mercato), via Xavier de Maistre, via Guido Rey, via Monte Solarolo, via Monte Vodice, in via Caduti del Lavoro sul lato Nord e su parte del lato Sud. In via Monte Pasubio anche è previsto il divieto di sosta poiché la strada in questi tre giorni sarà a doppio senso di circolazione.

La stessa ordinanza prevede la possibilità, in caso di bisogno, che gli organi di polizia stradale possano disporre la direzione obbligatoria a tutti i veicoli lungo gli assi che da via Chambéry e rotatoria di via dei Partigiani vanno verso via Paravera in direzione Pont Suaz e Charvensod o verso via Cavalité e corso Ivrea in direzione Torino.

Inoltre è istituito, fino alle ore 9 del 1° febbraio, il divieto di transito e di sosta in via Federico Chabod nel tratto tra la confluenza con il nuovo ponte sul torrente Buthier e l'Arco d'Augusto. Viene quindi istituito l'obbligo di svolta a sinistra sul nuovo ponte del torrente Buthier per i veicoli percorrenti via F. Chabod con direzione nord-sud. Di conseguenza, cambiano alcuni sensi di marcia in via Pasquettaz e via Mont Vélan.

 

redazione



Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075