Marché Vert Noël solidale: fondi per il Banco Alimentare e l'Associazione Parkinson

Grazie all'impegno degli Alpini sono stati raccolti e donati 26mila euro

Consegna fondiDurante lo scorso Marché Vert Noël di Aosta si è svolta l'ormai abituale raccolta fondi a scopo benefico gestita dagli Alpini, un impegno non da poco (200 i volontari che si sono alternati per tutta la durata della manifestazione) che è stato ripagato con una raccolta che è stata persino superiore a quella delle precedenti festività.

Il totale incassato dallo chalet dell'Ana è di 36.580 euro. Detratte le spese (lo chalet ha distribuito il corrispondente di 50 damigiane da 54 litri di vino ciascuna e quasi 1.400 chilogrammi di succo di mela), sono rimasti 25.695 euro che la Sezione ha arrotondato a 26.000 Euro. Fondi che, in accordo con il Comune di Aosta, vanno a sostenere le attività del Banco Alimentare e dell'Associazione Parkinson della Valle d'Aosta. «Un aiuto concreto non solo finanziario ma anche umano e di grande rispetto per le condizioni di fragilità delle persone che ognuna di esse rappresenta», evidenziano gli Alpini.

La cerimonia di consegna dei fondi si è svolta in Municipio ad Aosta con il presidente dell'Ana Carlo Bionaz, il sindaco Gianni Nuti, l'assessore Alina Sapinet e le presidenti del Banco Alimentare Marinella Ciarlo e dell'Associazione Parkinson Federica Cortese.

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075