Rifiuti, ad Aosta pronte le postazioni Ptr dopo l'addio al porta a porta

 

Dal 1° giugno nel centro storico i rifiuti andranno conferiti nei Punti tecnologici di raccolta

AOSTA. Si chiamano P.T.R., Punti Tecnologici di Raccolta, e saranno operativi dal 1° giugno con l'avvio ad Aosta del nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti. Le postazioni serviranno le utenze del centro storico e saranno sette, posizionate in piazza Arco d'Augusto, via Sant'Orso, piazza Porta Preatoria (passaggio verso piazza Plouves), via Chabloz (piazza San Francesco), via Losanna (dietro a Palazzo regionale), via Carabel (traversa di piazza Roncas) e piazza della Repubblica. Quest'ultima è stata sistemata proprio questa mattina.

Per conferire i rifiuti gli utenti dovranno utilizzare la tessera personale mentre i cassonetti del porta a porta saranno ritirati dalla Quendoz al momento della loro ultima esposizione.

Il nuovo sistema di raccolta rifiuti introdurrà alcune novità anche per il resto della città. Tutte le utenze saranno attrezzate per la raccolta del rifiuto organico e inizierà la raccolta del multimateriale leggero: nel contenitore attualmente utilizzato per la plastica dovranno essere messi gli imballaggi in plastica e quelli in ferro, acciaio, alluminio e altri materiali in plastica dura e metallo. Nel contenitore arancione di conseguenza andrà solo il vetro mentre in quello dell'indifferenziato non dovranno essere gettati contenitori in metallo.

1P  2P  3P

4P  5P

 

M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075