Oggi è il

Imprese, approvato il 2° bando per investimenti su ricerca, occupazione e fonti rinnovabili

  • Pubblicato: Sabato, 22 Dicembre 2018 11:50
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

AOSTA. E' rivolto alle grandi e medie imprese il bando per la promozione degli investimenti approvato ieri dal governo valdostano. Si tratta di fondi destinati a migliorare la capacità competitiva della filiera e sostenere l'occupazione in via diretta e indiretta.

lavoroI fondi a disposizione (17 milioni di euro per il biennio 2019/2020 più altri 6,5 milioni per il 2021) sono in gran parte destinati a interventi per l'efficienza energetica e l'uso di energia da fonti rinnovabili. Altre risorse sono destinate all'assunzione di lavoratori delle categorie svantaggiate, alla formazione, alla ricerca e sviluppo, alla formazione.

Il bando prevede la stipula di specifici accordi per l'insediamento e lo sviluppo dei programmi di investimento tra le aziende, l'Amministrazione regionale e Finaosta ed eventualmente con Vallée d'Aoste Structure.

«Il bando uscirà verso metà gennaio 2019», ha spiegato l'assessore alle finanze e attività produttive Renzo Testolin aggiungendo che ci sono state «importanti manifestazioni di interesse» da parte di alcune realtà produttive.

 

E.G.



 

Altre news di economia

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075