Finaosta: fusione tra società Coup e Nuv entro fine anno

Finaosta: fusione tra società Coup e Nuv sarà completata entro fine annoAOSTA. Entro la fine del 2019 le società Coup Srl e Nuv Srl - create dalla Regione autonoma Valle d'Aosta per occuparsi rispettivamente dell'ampliamento dell'ospedale Parini e del polo universitario valdostano - si fonderanno in un'unica società. Lo annuncia Finaosta, società che controlla entrambe le Srl per conto dell'Amministrazione regionale.

La finanziaria regionale ha attivato l'iter dopo che, a dicembre 2018, il Consiglio regionale votò per procedere "entro un anno alla fusione" della società Complesso Ospedaliero Umberto Parini (Coup Srl) e della società Nuova Università Valdostana (Nuv Srl) .

La procedura porterà alla nascita di "un nuovo soggetto giuridico nel quale verranno riuniti patrimonio, obbligazioni, contratti e rapporti attivi e passivi delle società esistenti", spiega Finaosta. 

Pochi giorni fa, l'11 ottobre, i progetti di fusione sono stati depositati per l'iscrizione al registro delle imprese ed il 4 novembre le assemblee straordinarie di Coup e Nuv saranno chiamate a dare il loro via libera. "L'atto di fusione verrà perfezionato nella seconda decade di dicembre con la conseguente cancellazione delle società fuse e avvio della nuova società entro la fine del corrente anno", precisa infine Finaosta.

 

 

 

E.G.

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075